|
| Note del Codice civile in collaborazione con: Cardozo, con la supervisione del prof. P.G. Monateri (Univ. Torino)
Aggiornamenti e note del codice della strada di Maurizio Marchi
- Codice della Privacy e Comunicazioni elettroniche a cura del dott. Spataro - Software IusOnDemand.com - Codici IN AGGIORNAMENTO
La ricerca puo' avvenire per testo libero, anche parte di parola, di tutti i termini (AND) oppure ricerca per frase esatta.
E' possibile anche specificare il numero dell'articolo (o parte di esso: indicando 16 si trovera' anche 16 bis e 160) nel campo piu' piccolo.
Le frasi cercate vengano evidenziate nel testo con un fondo giallo. Le parole chiave inserite in apposito glossario sono navigabili e sono sottolineate dal software.
L'aggiornamento e' curato on line dagli autori.
|
|
ART. 91 (Modifiche delle condizioni contrattuali )
Codice del consumo
-
- PARTE III IL RAPPORTO DI CONSUMO TITOLO IV Disposizioni relative a singoli contratti
- CAPO II Servizi turistici
-
-
1. Prima
della partenza l'organizzatore o il venditore che abbia necessità di modificare in modo
significativo uno o più elementi del contratto, ne dà immediato avviso in forma scritta al
consumatore, indicando il tipo di modifica e la variazione del prezzo che ne consegue, ai sensi
dell’articolo 90.
2. Ove non accetti la proposta di modifica di cui al comma 1, il consumatore può recedere, senza
pagamento di penali, ed ha diritto a quanto previsto nell'articolo 92.
3. Il consumatore comunica la propria scelta all'organizzatore o al venditore entro due giorni lavorativi
dal momento in cui ha ricevuto l'avviso indicato al comma 2.
4. Dopo la partenza, quando una parte essenziale dei servizi previsti dal contratto non può essere
effettuata, l'organizzatore predispone adeguate soluzioni alternative per la prosecuzione del viaggio
programmato non comportanti oneri di qualsiasi tipo a carico del consumatore, oppure rimborsa
quest'ultimo nei limiti della differenza tra le prestazioni originariamente previste e quelle effettuate,
salvo il risarcimento del danno.
5. Se non è possibile alcuna soluzione alternativa o il consumatore non l'accetta per un giustificato
motivo, l'organizzatore gli mette a disposizione un mezzo di trasporto equivalente per il ritorno al
luogo di partenza o ad altro luogo convenuto, e gli restituisce la differenza tra il costo delle
prestazioni previste e quello delle prestazioni effettuate fino al momento del rientro anticipato.
| |
Diritto penale, 2012
Avv. Claudio Mellone.
52 video, 8 ore
Vedi l'indice
|