GU n. 223 del 25-09-2026
Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 27 luglio 2026, n. 133, recante disposizioni urgenti in materia di prezzi petroliferi connessi alla ulteriore crisi dei mercati internazionali e disposizioni in materia di ILVA S.p.A. in amministrazione straordinaria.
Riconoscimento dell'idoneita' al «Centro di saggio Basile Caramia
Riconoscimento dell'idoneita' al «Centro di saggio Vit.En. & C. s.a.s.», in Calosso, ad effettuare prove ufficiali di campo, finalizzate alla produzione di dati di efficacia di prodotti fitosanitari.
Integrazione del decreto 23 luglio 2026, recante la dichiarazione dell'esistenza del carattere di eccezionalita' delle avversita' atmosferiche verificatesi nei territori della Regione Molise dal 30 marzo al 4 aprile 2026.
Dichiarazione dell'esistenza del carattere di eccezionalita' degli eventi calamitosi verificatisi nei territori della Regione Piemonte nei mesi di giugno e luglio 2026.
Cambio del regime di aiuti di Stato relativi al ristoro dei danni causati da eventi climatici avversi verificatesi nei territori della Regione Piemonte dal 7 aprile 2021 all'8 aprile 2021.
Conferma del riconoscimento del carattere scientifico dell'IRCCS di diritto pubblico «Istituto Giannina Gaslini», in Genova, nell'area tematica di afferenza di «pediatria».
Definizione delle misure minime uniformi per la sicurezza, la custodia, la tracciabilita' e la gestione dei medicinali contenenti sostanze stupefacenti o psicotrope, ad uso umano e veterinario, detenuti o utilizzati nelle strutture sanitarie pubbliche e private.
Testo del D.L. 27 luglio 2026, n. 133
Modifica dell'autorizzazione all'immissione in commercio del medicinale per uso umano «Duloxetina Pensa».
Modifica dell'autorizzazione all'immissione in commercio del medicinale per uso umano «Ezetimibe e Atorvastatina EG Stada».
Modifica dell'autorizzazione all'immissione in commercio del medicinale per uso umano «Amoxicillina e Acido clavulanico Sandoz».
Modifica dell'autorizzazione all'immissione in commercio dei medicinali per uso umano «Risperidone Teva Generics» e «Risperidone Teva Group».
Modifica dell'autorizzazione all'immissione in commercio dei medicinali per uso umano «Tareg» e «Rixil».
Autorizzazione all'immissione in commercio del medicinale per uso umano, a base di rotigotina, «Kinparlev»
Autorizzazione all'immissione in commercio del medicinale per uso umano, a base di liraglutide, «Liraglutide Eg»
Autorizzazione all'immissione in commercio del medicinale per uso umano, a base di testosterone, «Seltigex»
Revoca, su rinuncia, dell'autorizzazione all'importazione parallela del medicinale per uso umano «Halcion»
Revoca, su rinuncia, dell'autorizzazione all'immissione in commercio del medicinale per uso umano «Sunitinib Eg»
Annuncio di una proposta di legge di iniziativa popolare
Modifica delle circoscrizioni territoriali diocesane di Piacenza-Bobbio e Chiavari, mediante l'annessione alla Diocesi di Chiavari di quattordici Parrocchie.
Soppressione della Parrocchia di S. Pancrazio martire in Filetto, in Fontanelice
Soppressione della Confraternita denominata Congregazione dei XII Apostoli in S. Maria Maddalena della Mascarella, in Bologna.
Soppressione della Parrocchia di S. Miniato, in Castel del Rio
Soppressione della Chiesa Cattedrale di S. Pietro, in Cerignola
Concessione della medaglia d'oro al merito di Marina
Accordo, ai sensi dell'articolo 9, comma 2, lettera c), del decreto legislativo 28 agosto 1997, n. 281, tra il Governo, le regioni e gli enti locali, concernente modifiche e aggiornamento della modulistica di cui all'allegato 12-bis del decreto legislativo 1° agosto 2003, n. 259, recante «Codice delle comunicazioni elettroniche».
I dati non sono ufficiali, e sono di libera consultazione. Fonte: Gazzetta Ufficiale
