GU n. 75 del 31-03-2026
Piano di bacino stralcio assetto idrogeologico del distretto idrografico dell'Appennino settentrionale per la gestione del rischio da dissesti di natura geomorfologica
Modifica dell'art. 1, comma 1, del decreto del Presidente del Consiglio dei ministri 23 dicembre 2025, concernente l'attuazione delle decisioni della Commissione europea in materia di recupero delle somme dovute a titolo di ICI, per gli anni 2006-2011, ed oggetto di esenzione in violazione della disciplina euro-unitaria sugli aiuti di Stato.
Approvazione di un terzo elenco Standard Value per le produzioni vegetali, applicabili per la determinazione del valore della produzione media annua e dei valori massimi assicurabili al mercato agevolato, nonche' per la determinazione della quota massima di adesione alla copertura mutualistica dei Fondi di mutualita' e individuazione dei costi unitari massimi di ripristino delle strutture aziendali e di smaltimento delle carcasse animali applicabili per la determinazione dei valori assicurabili al mercato agevolato. Annualita' 2026.
Approvazione degli Standard Value per le produzioni vegetali, applicabili per la determinazione del valore della produzione media annua e dei valori massimi assicurabili al mercato agevolato, nonche' per la determinazione della quota massima di adesione alla copertura mutualistica dei Fondi di mutualita'. Annualita' 2026. Quarto elenco.
Riduzione degli obblighi di scorta, anno 2026.
Riapertura delle operazioni di sottoscrizione dei buoni del Tesoro poliennali 2,20%, con godimento 29 gennaio 2026 e scadenza 28 febbraio 2028, quinta e sesta tranche.
Riapertura delle operazioni di sottoscrizione dei buoni del Tesoro poliennali 1,10%, indicizzati all'«Indice Eurostat»
Riapertura delle operazioni di sottoscrizione dei buoni del Tesoro poliennali 1,80%, indicizzati all'«Indice Eurostat»
Rilevazione dei tassi di interesse effettivi globali medi ai fini della legge sull'usura, periodo di rilevazione 1° ottobre - 31 dicembre 2025. Applicazione dal 1° aprile al 30 giugno 2026.
Autorizzazione all'immissione in commercio del medicinale per uso umano, a base di metilfenidato, «Noku»
Modifica dell'autorizzazione all'immissione in commercio del medicinale per uso umano, a base di ambroxolo, «Secretil».
Modifica dell'autorizzazione all'immissione in commercio del medicinale per uso umano, a base di pantoprazolo, «Pantoprazolo Teva Italia».
Modifica dell'autorizzazione all'immissione in commercio del medicinale per uso umano, a base di bisoprololo fumarato, «Bisoprololo Almus».
Modifica dell'autorizzazione all'immissione in commercio dei medicinali per uso umano, a base di dabigatran etexilate mesilate, «Auralgan» e «Dangard».
Revoca, su rinuncia, dell'autorizzazione all'immissione in commercio del medicinale per uso umano «Dutasteride e Tamsulosina Aristo».
Revoca, su rinuncia, dell'autorizzazione all'immissione in commercio del medicinale per uso umano «Diclofenac Alfasigma».
Revoca, su rinunica AIC rilasciata con procedura di importazione parallela del medicinale per uso umano «Daktarin».
Provvedimento concernente i marchi di identificazione dei metalli preziosi.
Avviso relativo agli indici concernenti buoni fruttiferi postali
Avviso a valere sul Libretto smart
Regolamento autorizzazione voli di linea extra UE, sorvoli e scali tecnici.
Rilascio di exequatur
Rilascio di exequatur
Riparto dell'incremento di 220 milioni di euro, per l'anno 2025, del fondo per il concorso alla copertura del maggiore onere sostenuto dai comuni delle regioni a statuto ordinario per l'incremento dell'indennita' di funzione.
Attribuzione al Comune di Catania, ai fini del riequilibrio strutturale, del contributo di euro 40 milioni, di cui all'articolo 5, comma 2, della Legge 18 dicembre 2025, n. 191.
I dati non sono ufficiali, e sono di libera consultazione. Fonte: Gazzetta Ufficiale
